“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 30 dicembre 2007

MEDITA SU DIO


Parole di S.G.Atulananda Prabhù

Dobbiamo mettere in pratica quello che ci dicono le Scritture sacre e le grandi autorità. Dobbiamo solamente ricordare Dio, Krishna. Che la nostra mente non se ne vada in un'altro luogo, che non devii. In questo modo potremo raggiungere la perfezione della vita. Questo significa Pace. Significa sapere che devo servire una sola persona, dedicare la mia vita ad una sola persona. Non è un'attività inutile, anzi, al contrario.
Da Lui riceviamo tutto; otteniamo tutto il necessario materiale e spirituale. Meditando continuamente in Krishna stiamo facendo l'attività più pratica per soddisfare le nostre necessità. Se un devoto medita molto in Krishna otterrà molto entusiasmo per portare avanti la sua vita, per affrontare le diverse difficoltà, per mantenere ottimismo e intelligenza. Darà perfino il benvenuto alle avversità.
Un devoto di Krishna è un grande Ksatriya (guerriero) che lotta contro Maya.