“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 3 febbraio 2008

L'importanza di rifugiarsi in Srì Krishna


Di Sripad Atulananda Acarya

Prendere rifugio nei Vaishnava significa: "Io posso morire tranquillo. Ho praticamente risolto il problema della vita; Krishna è la meta".
Se ti arrendi ai piedi di loto di Srì Krishna, Lui ti accetterà in quello stesso momento. Quando tu accetti Krishna, Krishna accetta te. Sappiamo che Lui è Bhagavan.
Krishna desidera questa relazione. Come dice Guru Maharaja, Lui sta sperimentando angustia nella separazione da ognuno di noi. Krishna dice nella Bhagavad gita: "Nella misura in cui qualcuno si arrende a Me, io corrispondo proporzionalmente".
Appena ti arrendi a Krishna, appena decidi di essere Suo devoto, Krishna ti ha già accettato.
Forse ancora stai lottando con la tua mente, ma Krishna diventerà tuo alleato.
Krishna sà che stai cominciando una lotta con la tua mente, i tuoi sensi e la tua intelligenza, però hai Lui come alleato come Lo avevano i Pandava.
Non che per questo non si fece la battaglia; si fece eccome.
Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia. Significa piuttosto che la andrai a vincere; andrai a vincere una grande battaglia.
Così come fecero i grandi Arjuna, Bhima, Yudhisthira, Nakula e Sahadeva.
Come dice l'undicesimo capitolo della Bhagavad gita, Arjuna vide il futuro nella forma Universale di Krishna, vide il futuro della battaglia. E qual'era il futuro della battaglia?
Tutti sarebbero morti tranne i Pandava. "Io li ho già uccisi tutti tranne voi, Miei Pandava..."
Arjuna vide questo nella forma Universale e disse: "Vedo entrare all'interno delle Tue migliaia di bocche Bishma, Drona, tutti i grandi generali e tutti i soldat, schiacciati e triturati dai Tuoi denti..."
Voglio raccontare una storia di uno che era stato devoto e che successivamente entrò tra le forze ribelli del Nicaragua. Cominciò a lottare per la rivoluzione Nicaraguense come comandante di un piccolo plotone. Stava marciando lungo un canalone tra due montagne quando all'improvviso arrivò un aereo nemico che cominciò a sparare...tatatatatatatatatatatata!
Quando lo vide rimase paralizzato, poi l'aereo tornò e ricominciò a sparare di nuovo...tatatatatatatatatata!
Rimase attonito. Quando si guardò intorno vide che tutti i suoi uomini erano stati uccisi.
Nella battaglia di Kurukshetra c'erano milioni di guerrieri, e tutti morirono tranne i cinque Pandava; che casualità. no?
In questo modo Krishna mostra il Suo favore verso i devoti.
Certamente, Lui benedice tutto il mondo. Tutti coloro che morirono a Kurukshetra furono liberati, ma la lezione per questo mondo è che i trionfatori furono i Suoi devoti.
Quando arrivi ai piedi di loto di Krishna, nell'associazione con i Vaishnava, devi sentire e accettare di aver ricevuto il rifugio di Krishna.
Hai già ricevuto il rifugio e già vivi nell'ashrama, adesso dipende da te apprezzarlo e approfittare di questa opportunità perchè Krishna non ti stà negando niente. E' solo Maya che ti stà negando qualcosa. Qualsiasi cosa che stà arrivando da Krishna ti viene data illimitatamente.