“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 8 settembre 2011

"Attività di Conoscenze Vaishnava 2011"




Omaggi a tutta la comunità Vrinda

Con questo comunicato informiamo che quest'anno, nel Vyasapuja di Sua Divina Grazia Srila B.A. Paramadvaiti Swami, sarà realizzata la prima “Attività di Conoscenza Vaishnava",  che avrà come base lo studio della "Sri Caitanya Caritamrta", versione poetica di Srila Atulananda Acarya, e il "Pracaranamrta: Il Nettare della Predica" di Srila B.A. Paramadvaiti Swami. Tutti i devoti che arrivano al processo di valutazione riceveranno la menzione d'onore  "Bhakti Vaibhava" come riconoscimento per i loro sforzi nello studio. Queste menzioni d'onore saranno consegnate dai nostri Maestri Spirituali Srila B.A. Paramadvaiti Swami e Srila Atulananda Acarya.

Specifiche dell'attività:All'Eco Truly Park in Lima, durante i giorni 28 e 29 settembre del presente anno, saranno realizzate due prove scritte, ognuna con domande basate sulla "Sri Caitanya Caritamrta" (di Srila Atulananda Acarya) e un'altra orale, basata sul "Pracaranamrta: Il Nettare della Predica" (di Srila B.A. Paramadvaiti Swami).

1-Prova scritta:
Verrà valutata per mezzo di domande la conoscenza in relazione alla Sri Caitanya Caritamrta, riguardo i tre capitoli: Adi Lila, Madhya Lila e Antya Lila. (Vedere libro quí)

2-Prova orale:
Valutazione nella quale il participante presenta oralmente  minimo 10 sloka del "Pracaranamrta: Il Nettare della Predica", spiegando inoltre il significato di ognuno.

Partecipazione a distanza:Chi non potrà essere presente all' Eco Truly Park, dovrà inviare via online, un saggio di minimo 20 fogli (lettera Times New Roman, dimensione 12), con il titolo: “Gli insegnamenti di Sri Caitanya Mahaprabhù per la comunità Vaishnava”, tema che deve essere sviluppato, e includere inoltre un riassunto della Sri Caitanya Caritamrta (di Srila Atulananda Acarya).

Il tempo massimo per l'invio di questo saggio è il giorno 18 settembre 2011.

Chiediamo a tutti voi di inviare il materiale all'indirizzo estudios@officebap.com con il titolo: “Attività di Conoscenze Vaishnava”

Per partecipare alle attività è necessario fare l'iscrizione anticipata per mezzo del seguente formulario: Quí.

Di seguito, offriamo una guida di studio della Sri Caitanya Caritamrta:

1.- Ragioni della venuta di Srì Caitanya Mahaprabhù.
2.- Perchè Advaita Acarya gli chiede di venire in questo mondo?
3.- La Sua relazione con con Gadadhara Pandita.
4.- Sadhana bhakti insegnata a Sanatana Goswami.
5.- La ribellione di fronte al Kazi e il Suo desiderio di liberare tutti.
6.- Il Suo viaggio di predica nel Sud. 
7.- Il Suo desiderio di andare a Vrndavana.

Informiamo che i vostri dubbi e domande possono essere inviati all'indirizzo: estudios@officebap.com.

Nel caso si voglia avere una maggior guida per lo studio, potete rivolgervi a:

-Swami B.V. Padmanabha: padmanabhaswami@gmail.com
-Bhakti Raksak Swami Maharaj: brsvami@gmail.com
-Swami Bhakti Abhay Harijan: ba.harijan@gmail.com (Inglés)

Buon studio.
Al vostro servizio

Coordinamento
1° Seminario di Formazione Educativa della Famiglia Vrinda

VRINDA - ISEV - Saggezza Vedica - Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India
 Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. 
Hare Krishna