“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 13 ottobre 2011

Sarat Purnim

Srila Gurumaharaja, appena arrivato al Vrindakunja, ha cominciato a visitare tutti gli spazi e i giardini in compagnia dei devoti. 
Questa nuova area del Vrinda kunja racchiude due giardini pieni di Tulasi.
Queste sono alcune parole che Srila Gurumaharaja ha condiviso con noi.


Se non c'è servizio nella tua vita, ti impegnerai solamente in attività egoiste . In verità, non fare niente è orribile, è come una tortura. Devi stare sempre in movimento. Se vuoi conoscere la verità, devi andare verso la verità, che non è egoista. L'essere umano deve costruire cose grandi nel suo interiore per conoscere la verità. L'essenza della vita è che abbiamo bisogno di attività con le quali compiacere il Signore Supremo. Il mio Maestro Spirituale è stato un esempio di questo; ha sempre servito krishna. Siamo stati tutti beneficiati di questo. Lui ci ha dato lo Srimad Bhagavatam, per esempio, ed è un'inestimabile regalo. Ci ha dato Vrindavana. Krishna arrangia le cose. La vita spirituale è qualcosa di molto personale, qualcosa da cuore a cuore, e da qui nasce il desiderio di fare qualcosa per Dio. Vi amo molto, e ciò che voglio è che tutto ciò vi serva nella vostra vita, perchè mi sentirei molto egoista nel sapere di aver ricevuto tanto e non averlo condiviso. La famiglia Vrinda è un regalo di Prabhupada per me e per voi.

In questo primo giorno di Kartika, Sarat Purnima , Srila Gurumaharaja è stato invitato a Govardhana per la celebrazione del 51 anniversario di iniziazione sannyasi di Srila Bhakti Ballabha Tirtha Maharaja, presidente dell'Associazione Mondiale Vaisnava.

Nella celebrazione, Srila B.B Tirtha maharaja ha tenuto una conferenza molto speciale nella ci invitava ad impegnare tutti i nostri sensi per poter servire sempre meglio Krishna. Questo è il vero significato di Govardhana. Purificare i nostri sensi e migliorarli per compiacerLo, perchè nel mondo spirituale tutti i sensi servono Krishna.
Continueremo a condividere sempre più nettare di questo pellegrinaggio.
Jay Sri Giri Govardhana ki jay !!!
Jay Srila Gurumaharaja ki jay!
Vrinda Vraja Parikrama  ki jay!!!