“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




martedì 18 ottobre 2011

Vyasapuja Srila Gurumaharaja 2011 (India)


Condividiamo il reportage del Vyasapuja di Srila Gurumaharaja in India. La celebrazione del  58.esimo anniversario  dell'apparizione  del nostro amato Maestro Spirituale in questo mondo. I devoti hanno preparato un festival e molte offerte.
I devoti hanno offerto un kirtan , è stato un momento molto intimo.  Devoti dall'Ungheria, Bulgaria, Colombia, India, Cile, Svezia, Messico e Perù hanno partecipato a questo evento.  
Harijan Maharaja dell'Ungheria ha intonato lo Sri Guru Astakam come offerta.
Queste sono alcune sue parole pronunciate in questo giorno :
“Ci sono cose che ancora dobbiamo realizzare. I problemi sono benedizioni per incrementare la qualità della nostra vita; è grazie ai problemi che sto migliorando.”
“Tre cose sono molto importanti nella vita spirituale :
Tapasya (austerità) : Ci fa ricevere ed accettare le cose spiacevoli,   ed è un processo duro.
Carità: Fare qualcosa per gli altri .
Voti: Seguire sempre i nostri ideali.”

Comincia un periodo molto auspicioso, il periodo dell'invocazione, il mese di Kartik (11 ottobre -1 novembre2011). Kartik è l'invocazione del nostro cuore e la nostra relazione con krishna (Dio). L'invocazione che mi sommerge profondamente in tutte le cose di questa vita per sbarazzarmi del mio egoismo ed entrare in una nuova vita,  cominciando molte cose, cose molto belle. In un mondo di servizio con una grande quantità di lavoro e di relazioni. Io so di avere un compromesso con ognuno di voi, che è regalarvi entusiasmo. Uno cresce in modo naturale nella Coscienza di Krishna, che sommerge la tua anima nella corrente dell'Infinito, nell'assorbimento dell'eterna Realtà. Eterni strumenti dell'Amore Divino.

Paramahamsa Maharaja ha offerto qualche parola.
C'erano ospiti Sadhu Maharaj, Bodayan Maharaj, Priyananda Bon Maharaj. Devoti di diverse missioni sono venuti ad offrire il loro rispetto e a condividere qualche parola riguardo il Guru Tattva.



VRINDA - ISEV - Saggezza Vedica - Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India
Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. 
Hare Krishna