“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




mercoledì 2 novembre 2011

Vyasapuja 117 Srila Bhakti Raksaka Sridhara Deva Goswami Maharaja alVrinda kunja


Nella classe del mattino, Srila Gurumaharaja ha condiviso alcune parole e frasi di Srila Bhakti Raksaka Sridhara Deva Goswami Maharaja nel 117 anniversario della Sua apparizione. Tutto è stato fatto un festival, devoti di tutte le parti del mondo si sono riuniti per dedicare le loro offerte. Tra i tanti, Sadhu Maharaj, devoti delle hawai, italia, polonia, bulgaria, india e centro e sud américa.
Perchè ci sia sviluppo spirituale, occorre rompere alcune forme. Fortificare la fede, una vita di bhakti, Non siamo contro le fondazioni. Cos'è che vogliamo veramente ? Di cosa abbiamo bisogno ? Dobbiamo rompere le forme, perchè esistono abusi in política, nella famiglia... in tutte le strutture sociali esistono gli abusi. Dobbiamo liberare noi stessi dalla corruzione della mente, ed è un compito difficile. Bisogna proteggere la purezza della vita. E' questo che significa  MissioneVrinda, difendere la purezza. Questo vuol dire che a volte dovremo ricominciare dal principio, ed è il prezzo del rompere le forme. Il processo è abbandonare vecchi concetti e dare vita ai nuovi.