“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




martedì 16 ottobre 2012

Lettera di ringraziamento di Gurumaharaja per il giorno del Suo Vyasapuja.




Cari devoti e amici della mia anima!

Per favore, accettate le mia benedizioni nel nome di Srila Prabhupada.


Vi sono molto grato del fatto che stiate pensando a me in questo giorno. Non avrei mai pensato che sarei vissuto così tanto tempo. La mia vita appartiene a Srila Prabhupada e chiedo a lui che mi converta in un vero servo del mio Gurudeva in questa vita. Sto lavorando per lui più che posso, però controllare la mente è un compito molto difficile;  solo se la mente è completamente connessa a Krishna fino al punto di “riempirla” di Lui, allora saremo completamente in salvo da Maya.


Pertanto, c’è sempre bisogno della protezione, dell’amore e delle preghiere di tutti i devoti. La cosa migliore è stare in loro compagnia  24 ore al giorno.  Vi sono molto grato, perciò, di darmi la vostra compagnia.  Il mio cuore sente il desiderio che tutti possano andare ai Piedi di Loto di Sri Krishna a Goloka Vrindavan, servirLo,  con la speranza di danzare con Lui nella Sua forma del Signore Gauranga.

Gauranga è il metodo sicuro per avvicinarsi al Lila divino di Sri Sri Radha-Govinda a Braja. La Sua danza del sankirtan è l’inizio della Sua danza eterna a Goloka Vrindavana, e la cosa più sorprendente è che siamo tutti invitati ad unirsi ad essa proprio in questo momento. Questa è la meravigliosa grazia del Signore Nityananda, del Signore Caitanya e del Suo movimento del Sankirtana. Non si tratta solo di cantare, ma anche ascoltare Hari-katha e non perdere nessuna opportunità di parlare dell’Hari-katha agli altri.

Questa è la mia umile preghiera per voi: Ascoltate e parlate sempre dell’Hari-katha in compagnia dei devoti. Potremo così rimanere con Krishna e andare verso Krishna. Non esiste una migliore opportunità in questa forma di vita. 


Con affetto, al servizio di Srila Prabhupada,

Swami B.A. Paramadvaiti.