“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




lunedì 10 agosto 2015

"Non partecipo a nessuna classe di politica"

"Non partecipo a nessuna classe di politica".
( Dall'archivio di Gurumaharaja, una interessante lettera che mostra il suo punto di vista sulla relazione tra devoti)

Risultati immagini per paramadvaiti swamiCari devoti e amici o, per meglio dire,  a tutti coloro che si identificano con la mia umile missione di servizio ai miei maestri spirituali.
Sono ormai varie volte che ricevo messaggi nei quali ci si rivolge con una certa aggressività nei confronti di un devoto A o contro un altro B, entrambi che aspirano e sono ispirati a predicare in una stessa città. Mi sembra che la politica materiale si rafforzi molto facilmente, in questi casi, per ragioni che solo Krishna conosce perfettamente. Il Prabhu A ha sempre detto di voler sperimentare uno stile  diverso di predica, in quel posto; logicamente, esiste anche il diritto del devoto B di fare un'altro programma più ortodosso. Io penso sia eccellente che oggi esista più di un devoto che predichi le glorie del Signore in uno stesso posto.
Io non partecipo in nessun tipo di politica. Ogni devoto, nuovo o anziano, può aderire ad un programma verso il quale si sente attratto, ispirato. L'unica cosa brutta, e non è di mio interesse, è parlare male dell'altro programma e dell'altro devoto, etc.
In verità, è difficile essere un devoto genuino in Kali Yuga. Alla fine, chi è un devoto autentico? Sicuramente il tempo lo rivelerà. Oggigiorno, in vari paesi, ci sono più di quattro programmi che funzionano, in una sola città e della stessa famiglia.
Con rispetto all'attenzione e alla forma su come predicare alla gente nuova, tutto va bene. C'è tanta gente lì. Parlare di uno e dell'altro fa solamente perdere tempo. Predicare significa  distribuire amore e ispirare servizio devozionale puro e disinteressato.
Prendete questa lettera molto seriamente. Se persiste questa mentalità di attaccarsi uno con l'altro, la vostra città non apparirà nei miei itinerari di viaggio. Così, coloro che sono sinceri nella loro relazione con me, dovranno venire a vedermi nella città più vicina che visiterò.
Giudico un devoto per ciò che lui stesso mi dice di se stesso e dei suoi piani. Lo stesso vale con tutti i devoti interessati a predicare. Se una persona vuole sapere qual'è la mia visione su come deve essere diretta  una comunità di devoti e come devono agire i leader, possono e devono leggere il mio libro "Il Presidente del Tempio".
Il Servizio è volontario. Avrei molte cose da dirvi ma, essenzialmente, se desiderate la mia partecipazione nella vostra città, fate qualcosa di positivo e non permettete che Kali Yuga entri in azione prima di cominciare a fare qualcosa che valga la pena.
Grazie a tutti per prendere la Coscienza di KRISHNA sul serio.


Con tutto il mio amore a tutti,
Swami B.A.Paramadvaiti