“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




lunedì 5 ottobre 2015

Apparizione dell'Imlitala Mahaprabhu al Yamuna Kunja, Sri Vrindavana Dhama


Una mattina, molto presto, Srila B.A. Paramadvaiti Maharaja andò all'Imlitala Gaudiya Math, Vrindavana Dhama, e trovò un grande ramo dell'albero Imlitala al suolo. Curioso, chiese ai devoti cosa avrebbero fatto con questo ramo.

Srila Paramadvaiti Maharaja si avvicinò a Sripad Damodara Maharaja e gli chiese che destino avrebbero dato a questo grande tronco. Damodara Maharaja rispose di non saperlo, e Gurudeva Paramadvaiti gli chiese se avrebbe potuto prendere lui il ramo e trasportarlo al Vrinda Kunja. Damodara Maharaja sorrise e disse: "Cosa fa un sannyasi con un grande pezzo di legno?". Maharaja fu d'accordo, e immediatamente i devoti del Vrinda Kunja arrivarono e trasportarono il ramo sacro al Vrinda Kunja.

Mentre i devoti stavano tagliando molto attentamente il ramo in tanti pezzi, Srila Paramadvaiti Maharaja ne guardò uno in particolare, e scoprì che si trattava di Sri Chaitanya Mahaprabhu manifestato in piedi, in una posizione di danza con le braccia al cielo.


Sri Imlitala Mahaprabhu al Yamuna Kunja Mandir, Sri Vrindavan Dham

Oggi, il sacro Imlitala Mahaprabhu è adorato allo Yamuna Kunja, che si trova a lato del tempio Imlitala. Devoti di varie parti del mondo del mundo vengono quì, e in un sentimento di gratitudine ricordano come la coppia divina di Sri Sri Radha e Krishna si sono uniti nell'Imlitala per diventare Sri Chaitanya Mahaprabhu, l'incarnazione di Dio che, indiscriminatamente, distribuisce amore divino a tutti.

Di più riguardo  Yamuna Kunj Ashram