“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 25 ottobre 2015

Raduno Circense, Santiago del Cile.


Da oltre 17 anni, Sripad BV. Damodara Swami e i devoti partecipano al Raduno Circense annuale, realizzata nei pressi della città di Santiago, in Cile.
Questo evento raduna esponenti di tutte le modalità e pratiche circensi provenienti da ogni parte del mondo. Migliaia di persone hanno assistito a questo dinamico incontro, nel quale i devoti non perdono l'opportunità di servire Prasadam e rendere partecipi al Maha Kirtan, che come tutti gli anni rallegra e purifica le persone che energicamente cantano, saltano e ballano al ritmo del Santo Nome.

Di seguito un piccolo reportagedella distribuzione di Prasadam e dell'emozionante Kirtan, oltre ad un video nel quale si può sentire l'energia sperimentata in questa bella esperienza.


Prasadam per tutti
La fila per ricevere misericordia
Si riceve con allegria e gratitudine
La gente del circo supporta il Kirtan a suo modo¡ E che modo!
Il suono dei tamburi
Un kirtan stile circense
I devoti non rimangono indietro! vedasi il saltatore alla sinistra
Coreografia e dinamismo
Tutti partecipano al canto del Santo Nome
Tutti intorno a Maharaja
Felicemente, Maharaj Damodara dirige il Kirtan
Dall'alto arriva tutto.

Di seguito il video, editato con molto amore perchè l'esperienza sia più vicina. Poche volte si ha l'opportunità di presenziare a momenti come questi, dove tante persone che non sono devote partecipano e cantano i Santi Nomi¡ Gustatelo!