“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




martedì 10 novembre 2015

"Essere grati a coloro che si trovano sul nostro cammino"

Cari lettori,

Scrivo queste parole dopo il festival Maha Mela 2015 celebrato nella nostra fattoria Eco Truly Park a Lima, Perú.
Festivale, incontri, feste della domenica, sono istanze per fortificare il nostro compromesso con la vita spirituale e incrementare il nostro guru seva. Sono grato con tutto il cuore a coloro che hanno potuto assistere al festival e a coloro che ci hanno accompagnato con con il cuore da lontano. E' mio desiderio diventare un devoto di Sri Krishna, benchè sia una persona molto insignificante, ma prego che per la misericordia senza causa del mio maestro spirituale, un giorno possa divenire un vero devoto. Per la mia condizione, qualcuno potrebbe chiedermi: “Come hai osato accettare discepoli?”. Questa domanda ha una risposta molto lunga, e i lettori di Internet hanno poco tempo. Tuttavia, dopo la dipartita del mio maestro, alcuni miei confratelli non si sono comportati nel migliore dei modi, pertanto, dovetti decidere tra l'accettare più responsabilità sulle mie spalle, o ritirarmi dalla predica, e quest'ultima cosa non è contemplata nelle istruzioni del mio Guru. Nonostante ciò, avevo molti dubbi nel farlo, stavo vivendo in Colombia in quel periodo, e non avevo una guida o una protezione da qualcuno dei miei confratelli. Finalmente, andai in India e presi rifugio in Srila B. R. Sridhara Goswami Maharaja,  che mi animò a a prendere la responsabilità di prendermi cura degli altri.
 
La lista delle persone che mi hanno influenzato continua a crescere dopo Srila Prabhupada e Srila Sridhara Maharaja. Srila Harijan Maharaja mi ha ispirato con il suo speciale umore a servire in Sudamerica, Srila Atulananda Acarya Maharaja è il mio grande fratello e amico, e la sua poesia ci accompagna da sempre, come anche le sue dolci canzoni.
Desidero con tutto il cuore che sempre più anime si dirigano verso il mio maestro spirituale. Lui è il sostegno che ho nel mio tentativo di servizio. Tutte le persone dovrebbero cercare con il cuore chi le porti verso Sri Krishna, e questa persona deve essere un servitore arreso al suo Guru, altrimenti la connessione si vedrà interrotta.
Sono molto felice dicendo che il mio maestro spirituale mi ha benedetto con l'associazione di grandi anime che desiderano rinunciare al mondo dell'egoismo, e vogliono aiutarmi nel difficile compito di servire. Sono grato ai miei confratelli e devoti che si considerano miei discepoli, e gli dico che Srila Prabhupada è venuto a me attraverso voi. Cercherò sempre di servirvi appropriatamente, e non ho più parole per esprimere la mia gratitudinei per la vostra esistenza.

Trasmetto questo messaggio affinchè ricordiamo insieme di essere grati, grati e grati per tutto quello che Dio ci da. Prego per voi, perchè otteniate la grazia infinita di Krishna Prema e Radha Dasyam, amore per Dio e compassione per tutte le entità viventi, felicità in questa vita e forza per seguire i voti e le aspirazioni.

Swami B. A. Paramadvait