“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 24 dicembre 2015

FEDUVIDA (Feduvita): La migliore alternativa di insegnamento spirituale

FEDUVIDA è una istituzione nata il 30 ottobre 2013, e cerca di fare un cambiamento profondo nella formazione dell'essere umano fin dall'inizio, sviluppando la propria fede, un aspetto fino ad oggi dimenticato, ma cruciale per la formazione dei valori e dei principi di tutti gli esseri umani.

Questo progetto nasce nel quadro dei lavori della Feducazione, che è una proposta  complementare ai modelli psicologici, approfondisce i principi, i valori e le finalità rivelati dalle tradizioni mistiche, incoraggiando gli esseri umani alla ricerca della vera essenza del proprio Essere, rafforzando le virtù y valore che si trovano dentro ognuno. 

Feducazione si rivolge a tutta la durata della vita, dalla nascita alla morte. E' rivolta alla società in generale, includendo bambini, bambine, giovani e adulti, senza considerare la classe sociale, il credo o il sesso. 

Uno dei progetti che cerca di rafforzare questa missione è precisamente FEDUVITA, nel distretto di Rimac, Lima, Perú, dove abbiamo fatto una visita in occasione della giornata internazionale dei diritti del bambino, durante il quale gli alunni hanno manifestato la loro allegria condividendo con la comunità il messaggio di amore e rispetto attraverso la distribuzione di volantini e cantando canzoni.


FEDUVIDA si trova nel distretto di Rimac,  Lima, Perú

Piccolo altare che integra il principio essenziale di  ogni essere umano alla ricerca della crescita spirituale: LA FEDE.
All'insegna della Giornata Internazionale dei diritti dei bambini,gli alunni hanno realizzato una colorita sfilata in compagnia dei loro maestri e con l'appoggio incondizionato dei loro genitori e familiari.


                               
Una delle attività della sfilata è stata la distribuzione di volantini agli spettatori della comunità, che contenevano messaggi importanti richiamanti una profonda riflessione


E' un nostro obbligo verso il bambino: dargli un raggio di luce, e seguire il nostro cammino.

María Montessori