“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 7 febbraio 2016

Srila Prabhupada: "Qualsiasi Cosa Abbia da Dire l'ho Detta Nei Miei Libri".


                                                           Qualsiasi Cosa Abbia da Dire l'ho Detta Nei Miei Libri

Arrival Speech -- May 17, 1977, Vrndavana

Prabhupāda: Non riesco a parlare. Mi sento molto debole. Dovevo andare in altri posti, come al programma di Chandigarh, ma ho cancellato il programma perché la condizione del mio stato di salute si è molto deteriorata. Così ho preferito venire a Vṛndāvana. Se la morte arriva, lascia che accada qui. Quindi non c'è nulla di nuovo da dire. Qualunque cosa debba dire, l'ho già detta nei miei libri. Ora cercate di capire e continuate con il vostro sforzo. Che io sia presente o non presente, non importa. Come Kṛiṣhṇa vive eternamente, allo stesso modo, anche gli esseri viventi vivono eternamente. Ma "kīrtir yasya sa jīvati: Colui che rende servizio al Signore vive per sempre". Quindi vi è stato insegnato di servire Kṛiṣhṇa, e con Kṛiṣhṇa vivremo eternamente. La nostra vita è eterna. na hanyate hanyamāne śarīre (BG 2.20); la scomparsa temporanea di questo corpo non è importante: il corpo è destinato a scomparire. tathā dehāntara-prāptiḥ (BG 2.13), quindi, vivere per sempre servendo Kṛiṣhṇa. Grazie mille.
Devoti: Jaya!