“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




sabato 19 marzo 2016

Scuola di Arte Sacinandana, Colombia

Di: Jay Sri Govinda Devi Dasi

L'Eco Yoga Villaggio Sacinandana, situato nel distretto di Guarne, Medellín, Colombia, ospiterà ogni ultima domenica del mese la Scuola d'Arte Cosciente, dove per mezzo del teatro, del disegno, della musica e della letteratura, vengono coinvolti bambini e adulti nella strutturazione della suddetta scuola.

LaScuola d'Arte a Sacinandana, Eco Yoga Villaggio, Colombia

Il primo incontro è stato fatto il 28 Febbraio del presente anno, al quale hanno partecipato i devoti e amici in visita, esprimendo per mezzo del disegno la scuola che sogniamo, idea che verrà sviluppata nel corso di tutto il 2016.

Lavori realizzati nel primo incontro della Scuola di Arte di Sacinandana

Bhuvanesvari Devi Dasi, una delle pioniere, spiega che "il progetto è nato con il desiderio di voler proteggere e fomentare i sogni dei bambini, con base nella Feducazione per mezzo delle arti, perchè rappresenta una delle migliori possibilità espressive di comunicazione e terapia per i bambini e le persone in generale”.

Come visione futura, è intenzione raccogliere il materiale di questa esperienza per elaborare un progetto che possa servire nella gestione delle risorse e gettare solide basi nella conformazione di una scuola a Sacinandana.