“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




sabato 11 giugno 2016

"Ci ritiriamo alla ricerca della purezza" da "La Ricerca della Purezza" di B.A.Paramadvaiti Swami

Risultati immagini per paramadvaiti swami"Ci ritiriamo alla ricerca della purezza"

Cominciamo questo libro con una nota positiva: Tutto ciò che Krishna fa, è perfetto. Questo Suo movimento è stato inaugurato dal Suo puro devoto per propagare la Sua misericordia ovunque, e tutto quello che Egli permette che succeda al Suo movimento è ugualmente perfetto. In altre parole, qualsiasi cosa presentiamo in queste pagine, includendo la condotta scandalosa e sciocca che noi, discepoli di Srila Prabhupada, abbiamo attuato, contiene lezioni molto preziose.
Queste esperienze sono, a volte, molto dolorose, ma tracceranno il futuro ai movimenti vaisnava. Si tratta di una benedizione mascherata. Non vogliamo certamente offendere qualcuno, ne tanto meno confondere altri nella loro vita spirituale. E’ un fatto, però, che per poterci veramente arrendere al Guru e a Krishna con un permanente incremento, dobbiamo sapere chi sono le persone e che ruolo hanno avuto in questa storia, nella famiglia o movimento vaisnava nel quale stiamo partecipando.
Abbiamo studiato queste situazioni per molti anni. Abbiamo vissuto questa penosa prova. Sappiamo anche che ad oggi, Marzo 1993, sono già passati dieci anni, e la maggior parte dei devoti, che occupano anche posizioni di leadership, non hanno avuto esperienza personale e di prima mano di come Srila Prabhupada si prese cura di noi con amore e tenera attenzione. Si sente frequentemente che la confusione nell’ISKCON, del GBC riguardo i nuovi Guru, è superata. Molto poco si conosce riguardo la cospirazione contro i confratelli di Srila Prabhupada e contro il loro benefattore , un devoto puro di Krishna, che audacemente cercò di salvarci dalla distruzione e dalla disgrazia.
Molti di voi non conoscono la storia e potrebbero chiedersi perché vari sannyasi e molti altri discepoli di Srila Prabhupada abbandonarono l’autorità del GBC ed iniziarono la loro propria missione.
Questo libro è un estratto dell’immensa quantità di registrazioni magnetofoniche, lettere, articoli di posizione, risoluzioni del GBC, etc., di prima mano, affinché tu possa formarti il proprio quadro e giudicare con il tuo cuore per il tuo beneficio. Siamo anime cadute e assolutamente imperfetti, ma sentiamo un dovere nei vostri confronti, che siete arrivati tardi nella storia, dire le cose come sono.
Non menzioniamo nessun nome, in questo libro, per evitare che qualcuno si esalti per il proprio ego, per mantenere la reale idea del nostro messaggio e poter arrivare alla felice conclusione, totalmente conveniente,  che tutti i vaisnava e coloro che aspirano a diventare loro servitori aspettano; l’amore e la fiducia, l’unione nella diversità, la gloria del Supremo Armonizzatore, Sri Caitanya Mahaprabhu. Tutte le glorie ai puri devoti Srila Bhaktivinoda Thakura, Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati, Srila Bhakti Raksaka Sridhara, Srila Bhaktivedanta Svami Prabhupada, per menzionarne alcuni.

Tuttavia, coloro che non si sentono soddisfatti e che vogliono studiare tutti i dettagli e i nomi, possono contattarci e condivideremo i nostri archivi con loro. Per favore, accettate i miei dandavat pranams ai vostri piedi, e ricordate sempre che questo libro è un libro interno destinato a coloro che sono preoccupati per la Brahma Madhva Gaudiya Sampradaya, le sue molteplici famiglie e, sopratutto, per la loro purezza nel proposito. La purezza è la forza, ed è l’unico ingrediente che possiamo cercare di offrire per attrarre  la misericordia senza causa di Srimati Radharani e dei Suoi devoti.