“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 2 ottobre 2016

TUTTO QUELLO CHE DICE IL GURU DEVE ESSERE ESEGUITO IN PIENO SENZA OBIEZIONI, OPPURE IL DISCEPOLO PUÒ METABOLIZZARE L’ISTRUZIONE E CERCARE DI VEDERLA DALLA PROPRIA PROSPETTIVA PER EVITARE DI AGIRE CON FEDE CIECA O IN MANIERA FANATICA?

DOMANDE E RISPOSTE

Risultati immagini per atulananda R: A questa domanda si può rispondere in maniera riassuntiva, dicendo che uno non deve mai agire in modo fanatico e seguire ciecamente. Se qualcuno segue ciecamente è perché non ha ascoltato le buone ragioni che il guru sta dando. Se pratica in forma fanatica è perché non comprende, non perchè il guru promuove questa attitudine . Guru significa “questo amico che conosce il mio bene meglio di me”. Lui sa ciò che è meglio per me. E’ come andare dal medico; uno deve obbedirgli. Certamente, si può chiedere al guru di chiarire ulteriormente la sua opinione e la sua decisione, questo non è un problema. E’ ciò che Srì Arjuna fece con Srì Krishna. Sri Krishna, nella forma di guru, diede la propria istruzione, però Arjuna non la portò a termine immediatamente,  ma cercò prima di chiarire i propri dubbi e le proprie apprensioni... LEGGI TUTTO