“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




lunedì 26 dicembre 2016

Messaggio per un nuovo anno 2017


Risultati immagini per atulanandaCaro lettore,
Ora che sta cominciando un nuovo anno, possiamo fare una rinnovazione di voti. Dobbiamo sempre approfittare di ogni opportunità per fare queste rinnovazioni di voti. Si suppone che il sole stia compiendo un ciclo dopo l’altro di obbedienza ai piedi di loto di Sri Krishna, e ciò sta accadendoda molte migliaia di milioni di anni. 
Senza sbagliare di un secondo. Così, lo stesso sole ci ispira e ci insegna a seguire l’ordine del Signore.
Il sole è così bello, così magnanimo, illumina tutto l’universo, però il suo compito è molto umile, e si limita solamente a riflettere la luce, l’effulgenza di Krishna. Il sole è come un grande specchio che riflette sempre la gloriosa luce di Krsna. Allo stesso modo, Mahaprabhu  ci dice che il nostro cuore è come uno specchio, affinché rifletta la meravigliosa luce della coscienza di Krishna. Così come il sole illumina tutto l’universo , allo stesso modo il cuore purificato di un devoto potraà illuminare tanti altri cuori. Dobbiamo così continuare costantemente a mantenere i nostri voti, con molta fiducia, con molta pazienza, e con molto entusiasmo. Senza alcun dubbio, se facciamo questo, faremo molto felici i nostri Guru.
Preghiamo con molta umiltà per ricevere la grazia di poter essere devoti, o di poter essere migliori devoti. Preghiamo per avere la grande ricchezza dell’umiltà, della pazienza, della determinazione, e la grande virtù di poter amare tutti.
Nell’anno che sta arrivando dobbiamo tenere molto presente che senza la grazia di Krishna non possiamo ottenere niente, ma se avremo sufficiente umiltà, Krishna ci dará tutto. E’ solo una questione di umiltà, è solo una questione di essere intelligenti e chiedere  a Krishna, e Krishna, con la migliore volontà, con la Sua infinita buona volontà, ci aiuterà. Facendo questo, il successo è garantito. Dobbiamo anche mantenerci molto entusiasti nei vari servizi, impegnarci nei vari progetti del nostro Gurudeva; questo è tutto nella nostra vita. E’ un’intelligenza speciale che viene dal Supremo, per impegnare tutti noi. Sono piani molto intelligenti, indispensabili affinché la coscienza di Krishna sia qualcosa di realmente effettivo in questo mondo.

E’ sempre stato il desiderio dei nostri Guru mostrare che la coscienza di d Krishna, che la conoscenza spirituale, sia qualcosa di pratico, fondamentale e funzionale, realmente capace di risolvere tutti i problemi, sia a livello individuale che collettivo.
Dobbiamo anche essere generosi e sostenere economicamente i vari progetti; non dobbiamo smettere di fare donazioni per la congregazione e per il progetto di Vrindavana. Non dimentichiamo che abbiamo il nostro compromesso trascendentale con questa terra divina da dove tutto proviene per il nostro bene spirituale. Facendo questo daremo un grande aiuto e sollievo al nostro Gurudeva.
Se agiremo in questo modo, senza dubbio saremo enormemente benedetti. Dobbiamo dare per poter ricevere. Che siate tutti molto felicie, magari, io possa sempre incontrarmi con tutti voi. Chiedo perdono per tutte le mancanze che possa avere nel mio servizio.  Mi piacerebbe molto poter condividere sempre con tutti voi. E’ il mio grande sogno, che un giorno saremo tutti riuniti nel regno di Krishna.
Che stiate tutti molto bene, i miei migliori auguri a tutti voi.
Vostro tentativo di servitore in Krishna,
B.V. Atulananda Acarya Swami