“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 23 febbraio 2017

La Storia di Vrinda Cuba

Di Gopeshvara Mahadeva Das
Vrinda Cuba

Ho fondato lo yatra di Cuba sei anni fa, ed in questi anni siamo cresciuti. Oggi abbiamo un Tempio all'Avana, in  Boyeros (Alta Habana) Strada B, edf. 17001, Appartamento B3.

In questo momento siamo tre devoti che facciamo servizio a Cuba. Abbiamo installato le Divinità di Nitay e Gouranga con i nomi che Srila Guru Maharaja (Srila Paramadvaiti Swami) ha dato loro: Sri Sri Nitay Gouranga Ji. Attualmente abbiamo un progetto di distribuzione di prasadam casa per casa ogni due fine settimana al mese. Abbiamo organizzato quattro conferenze nelle quali abbiamo cantato il Maha Mantra con con più di settanta persone (non era mai stato fatto questo a Cuba). Inoltre, abbiamo avviato un'altro programma che vogliamo portare a termine ogni anno; si chiama "Nessun bambino senza un gioco all'Avana". 

Abbiamo anche stretto una collaborazione con il centro Namaste Cuba (appartenente al Ministero della cultura di Cuba). Esiste anche un programma di  Yoga Inbound del quale si occupa Isavallabhi Devi Dasi (prima discepola di Srila Gurudeva Atulananda). Abbiamo offerto sei pre-iniziazioni in nome di Srila Guru Maharaja, e sempre molto sankirtana. Ci piacerebbe iniziare a distribuire vestiario per le persone che si trovano molto in difficoltà. 

Il devoto con l'incarico di vicepresidente è Karti Das, che in mia assenza si occupa di tutto lo yatra dell'Avana. Tra i progetti che abbiamo iniziato, abbiamo registrato legalmente Vrinda Cuba Studi Vedici. Abbiamo una pagina su Facebook che si chiama Vrinda Ong Cuba e un gruppo su Facebook che si chiama Vrinda Cuba, dove riportiamo tutte le nostre attività. Attraverso questo articolo vogliamo animare altri devoti a collaborare con i progetti che stiamo realizzando a Cuba.  Lo Yatra di Cuba si mantiene con donazioni esterne, grazie alla misericordia di Srila Guru Maharaja e all'ispirazione che ci offre per continuare con questo progetto.

Gopeshvara Mahadeva Das, il presidente e fondatore di Cuba Yatra mentre celebra l'arati

Gopeshvara Mahadeva Das offre una abisheka alle Divinità

Le Divinità di Cuba Yatra, Sri Sri Nitay Gouranga Ji dopo l'abisheka

Il Tempio di  Cuba Yatra

Gopeshvara Mahadeva Das nella classe di Srimad Bhagavatam 

Devoti di Cuba Yatra

Devoti di Cuba Yatra

Conferenza nel Parque del Cristoall'Avana, diretta da Gopeshvara Mahadeva Das 

Gopeshvara Mahadeva Das distribuisce giochi durante le feste di Natale nel programma  "Nessun bambino senza giochi all'Avana". 

Hari Priya Devi Dasi distribuisce Prasadam nel programma " Nessun cubano senza mangiare Prasadam"


Volantino della distribuzione del Prasadam