“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 5 marzo 2017

Srila Guru Maharaja presenta la Scuola di Yoga Inbound al Festival Internazionale di Yoga 2017

Il 4 marzo Srila Guru Maharaja ha offerto una conferenza in lingua inglese sul Sistema Yoga Inbound al Festival Internazionale di Yoga a Rishikesh, India,  al quale partecipa insieme al gruppo Braj Vrindavan Act Now e ai leaders di varie nazionalità, come la Dottoressa Vandana Shiva, il Dalai Lama e Pujya Swami Muniji, l'Acarya fondatore del Paramarth Niketan Ashram. 

Durante la conferenza, Srila Guru Maharaja ha raccontato la storia della Scuola de Yoga Inbound e dell'importante compito che rappresenta all'interno della Missione Vrinda in Sudamerica e negli Eco-villaggi in particolare.  Ha anche citato l'importanza dell'Università della Saggezza Ancestrale, l'agricoltura biologicae la connessione tra occidente e oriente. Ha spiegato che lo Yoga Inbound viene considerato come lo Yoga del siksa Guru, o lo Yoga del Paramatma, perchè si focalizza nella presenza divina che esiste all'interno di ognuno. "Nel Divino ci sono tanti segreti, ma si possono esplorare solamente attraverso l'amore". Srila Guru Maharaja ha spiegato che il segreto della meditazione è che più si apprezza la realtà divina, più ci si sente insignificanti. Ha anche enfatizzato l'importanza di abbandonare la tendenza di criticare gli altri, e onorare tutte le entità viventi per poter ottenere la miglior pratica di yogae meditazione.

Per concludere, Srila Guru Maharaja ha spiegato che lo yoga è più di una professione, è un richiamo profondo del nostro cuore per il quale dobbiamo essere molto grati. La conferenza è terminata con una bellissima preghiera inbound diretta da Srila Guru Maharaja.

La conferenza completa registrata da Mohini Devi Dasi è disponibile su Youtube.
Srila Guru Maharaja ha partecipato al Festival Internazionale di Yoga


Srila Guru Maharaja mentre offre una preghiera inbound