“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 2 aprile 2017

Srila Paramadvaiti Swami partecipa alla Conferenza sui Diritti della Natura

Il 29 Marzo Srila Paramadvaiti Swami ha partecipato alla conferenza europea sui Diritti della Natura nella città di Bruxelles, Belgio, accompagnato da vari leaders dei movimenti che si occupano dei diritti della natura come  Mumta Ito, oltre a vari membri della Famiglia Vrinda. 

La conferenza è stata realizzata nel parlamento europeo, e si è focalizzata sulla proposizione di soluzioni, progetti e idee per stabilire un più forte riconoscimento legale dei diritti della natura. Sono state anche segnalate le mancanze della legislazione attuale che riconosce le entità viventi e la natura come un oggetto e una proprietà, e non facilita una connessione tra tutti gli esseri viventi. La conferenza è stato un invito ai leaders dell'unione europea e di tutto il mondo a sviluppare un nuovo paradigma legale che riconosca la natura come un'entità vivente soggetta a diritti legali. 

Durante la conferenza, Srila Paramadvaiti Swami ha spiegato il concetto di Vasudhaiva Kutumbakam, che significa che tutto ciò che esiste nell'universo appartiene alla stessa famiglia. ha anche presentato la dichiarazione delle Nazioni Unite dello Spirito, rimarcando l'importanza di considerare gli anziani dei popoli ancestrali all'interno del discorso  sulla protezione dell'ambiente e sui diritti della natura. 
Paramadvaiti Swami presenta la dichiarazione delle Nazioni Unite dello Spirito

Paramadvaiti Swami con Marco Affronte, membro del parlamento europeo


Govinda Charan Das, Indhira Devi Dasi, Mumta Ito, Paramadvaiti Swami, Valerie Cabanes 

Paramadvaiti Swami con Mumta Ito

Paramadvaiti Swami con Doris Ragettli, coordinatrice della campagna dei diritti della natura

Paramadvaiti Swami con i leaders dei Diritti della Natura fuori del parlamento europeo

Diritti della Natura, Trasforma il sistema

Diagrammi dell'esposizione di Mumta Ito sul Tribunale contro Monsanto