“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 14 maggio 2017

Incontro con il Ministro dello Yoga dell'India

Di Raval Devi Dasi

Dopo la creazione del Ministero dello Yoga in India da parte del Primo Ministro Narendra Modi e la Dichiarazione del giorno mondiale dello yoga da parte delle Nazioni Unite - ONU, la Scuola di Yoga Inbound è diventata un referente indiscutibile della cultura Hindú e dei suoi insegnamenti fondamentali in occidente. Questo fatto è confermato con dall'ultimo incontro tra il Primo Ministro dell'India Shripad Yesoo Naik e il fondatore della Scuola di Yoga Inbound, Srila Paramadvaiti Swami.

Scopo dell'incontro è stato, più precisamente, fortificare il legame nel lavoro di diffusione della scienza dello yoga. I benefici che lo yoga offre sono sempre più riconosciuti da tutte le persone, così come ha giustamente sottolineato il primo ministro all' ONU:  "Lo yoga può portare cambiamenti nei nostri stili di vita, generare coscienza e aiutare nella lotta contro il cambiamento climatico", Ciò che, senza dubbio, è una delle problematiche più rilevanti in questo momento. 

Le parole del nostro Acharya fondatore: "L'India possiede una tradizione di grande rispetto verso i profeti e i messaggeri dei vari tipi di fede, che hanno fomentato il sentimento dell'Amore Universale come l'essenza, la cosa più elevata che l'essere umano è arrivato a percepire e sperimentare". 

Che tutte le benedizioni siano concesse.

Om Tat Sat

Paramadvaiti Swami con il ministro Shripad Yesoo Naik
Paramadvaiti Swami con Shripad Yesoo Naik
Paramadvaiti Swami presenta il manuale di OIDA Terapia


Paramadvaiti Swami e membri della Famiglia Vrinda con il ministro Shripad Yesoo Naik