“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




domenica 7 maggio 2017

Messaggio di Paramadvaiti Swami per i devoti del Signore Jagannath

Attraverso  VINA (Vaishnava Internet News Agency) Srila Paramadvaiti Swami condivide il seguente ed importante messaggio per tutti i devoti del Signore Jagannath, tanto a Sri Jagannath Puri Dhama come in tutto il mondo. 

Video disponibile nella pagina di Youtube di VINA.

“Cari devoti del Signore Jagannath, Subhadra, Balaramaji, Sudarshan, è nostra intenzione sollecitare le autorità, il re di Puri, i pandit del tempio, le autorità civiche, le autorità giuridiche, a favore dei devoti del Signore Jagannath di tutto il mondo che non sono nati in India, che anch'essi possano avere la misericordia di ricevere il darshan (la visione) del Signore Jagannath. E' una sollecitudine che viene dalla grande necessità nel cuore del devoto di avere il darshan del loro amato Signore, il Signore dell'Universo. Non molti di noi possiamo recarci al Ratha Yatra e ricevere il darshan in quel momento. Il Signore Jagannath ha ispirato tante persone nel mondo a divenire Hindú, a seguire il Sanatana dharma, ad essere felici. I Veda sono venuti per aiutarci ad organizzare la nostra vita e praticare yoga, a seguire i principi dei rishi, a mantenerci sano attraverso l'Ayurveda, a credere nella reincarnazione, a diventare vegetariani e mangiare solamente Jagannath Prasad. Tutto questo viene da Puri e da altri luoghi sacri dell'India. Ora, comprendiamo che nel passato molte persone venivano al tempio per arrecare danno, a rubare nel tempio, che non avevano nessuna fede nel Signore Jagannath, e che quindi furono esclusi dal tempio. Comprendiamo questo, lo rispettiamo, però le cose sono cambiate. Per la misericordia di Chaitanya Mahaprabhu, il quale visse a  Puri nella parte finale della Sua vita, essendo il mondo intero invitato, il mio maestro spirituale Srila A.C Bhaktivedanta Swami Prabhupada disse che per la gloria del Sanatana dharma, per la gloria di Jagannath Puri, è necessario aprire la nostra mente e dare il benvenuto a tutti i devoti nati in occidente e giunti nella grande famiglia Hindú, la grande famiglia di Jagannath Swami, Subhadra, e Balarama.

Abbiamo così dato inizio a questo progetto di sollecitare umilmente tutti coloro che desiderano vedere il Signore Jagannath, di unirsi per poter ottenere considerazione e  misericordia per tutti. L' Associazione Mondiale Vaishnava , fondata dai seguaci di Chaitanya Mahaprabhu, è un'organizzazione per tutti coloro che amano il Signore Jagannath e che posseggono para duka duki, compassione per le anime cadute. Om Sarve bhavantu sukhinah, il mondo intero deve essere felice, e come possono essere felici senza la misericordia del Signore Jagannath? Pertanto, siamo giunti insieme in nome di questa organizzazione e delle organizzazioni di devoti del Signore Jagannath attorno al mondo per implorarvi, per cadere ai vostri piedi con un filo d'erba nella nostra bocca; aiutaci ad ottenere il darshan del Signore. Prendete tutte le decisioni, decisioni del tempio, decisioni della corte, decisioni del shankar acharya; tutte le decisioni necessarie affinché possiamo unirci al kirtan e alla dolce adorazione del Signore Jagannath, che tocca il cuore ed è così meraviglioso che per la sua misericordia è partito da Puri e ora viene adorato in tante città del mondo, e non solo nell' ISKCON, bensì in tutta la Gaudiya Math e nella Visva Vaisnava Raj Sabha. Ci sono più di cento organizzazioni vaishnava, molte di loro hanno templi di Jagannath, e tutte loro stanno partecipando in questo grande movimento del Signore dell' Universo.

Stiamo cercando di unire tutti per assolvere a questa necessità, pertanto vi sto invitando attraverso questo video a presentarvi e inviare le vostre lettere e foto, le vostre testimonianze dell'amore per il Signore Jagannath, le immagini del Signore Jagannath disegnate dai bambini della vostra comunità, affinché il cuore di chi ha il potere di dire si o no a questa richiesta sia favorevolmente toccato, e che la richiesta di  Bhaktivedanta Swami Prabhupada di non discriminare i nuovi devoti che stanno venendo sia esaudita, perchè vogliamo che tutto il mondo apprezzi quello che è il regalo più grande del mondo, giunto attraverso gli insegnamenti dei santi dell' India, obbligatoriamente disponibili per tutti. Così, per favore, unisciti. Scrivici nella nostra pagina web vina.cc, stiamo ricevendo tutto e porteremo tutte le vostre lettere e foto alle rispettive autorità a Puri, in India. Per favore, partecipa, lascia tutte le tue preoccupazioni settarie da parte. Preoccupiamoci solo di Jagannath, il Signore dell' Universo

Molte grazie, Dandavats" (Swami B.A Paramadvaiti).

"La data per inviare il materiale in formato stampato è Rama Ekadasi, 2017 (ottobre), all'ufficio WVA di Vrindavan (UP) India al:

Nome: Yamuna Kunja Math c/o Swami BV Bon
Indirizzo: Andher Galli, Seva-kunja 297, on Parikrama next to Imlitala Temple, Vrindavan, District Mathura UP – PIN 281121, India

Foto e lettere in formato digitale possono essere inviate a vina.cc@mac.com

Per favore, benedici il nostro servizio. Jay Jagannath!

Swami B.V. Vishnu
Vicepresidente della WVA

Swami B.A. Paramadvaiti
Segretario generale della WVA"

Per informazioni clicca  QUÍ.
Il Signore Jagannath, Signore dell'Universo