“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




mercoledì 1 novembre 2017

Parole di Gurumaharaja Paramadvaiti nel giorno del suo Vyasapuja

Di seguito condividiamo le parole di Srila Paramadvaiti Swami nel giorno del suo Vyasapuja, apparizione transcendentale.
Di Srila Paramadvaiti Swami
Vrindavan, India
"Offro i miei rispetti a tutti i venerabili vaishnava e vrajavasi.
Questa è la prima volta che devo affrontarmi con il fatto di stare seduto in rappresentanza di Srila Prabhupada e Srila Vyasadeva in questo modo. Provo vergogna per questo, e mi piacerebbe correre via e nascondermie da qualche parte, ma so che qualche devoto non me lo permetterà , ed è per questo che sono rimasto.
Preservo nella memoria il ricordo delle parole di Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati Thakur Prabhupada nel giorno del suo vyasapuja che mi hanno toccato profondamente; egli disse: "Sono seduto in una asana ascoltando le glorificazioni da parte di tutte queste anime venerabili riguardo il mio comportamento insignificante  simile a quello di un animale".
Mi sento in connessione e compromesso con voi, e prego Srimati Radharani ed i Suoi associati affinché, per favore, mi teniate prigioniero per sempre. Loro hanno deciso che devo fare servizio e diventare, così, un vero vaishnava, cosa che ancora non ho raggiunto. Per le benedizioni di tutti voi potrò starvi vicino ancora per servire il propósito di Mahaprabhu, del nostro Guruvarga e di Srila Vyasadeva.
Spero che tutti voi continuiate a benedire il mondo intero, questa è la capacità dei vaishnava, di essere un oceano di misericordia (kripa sindhu), grazie al quale tutte le persone possono ricevere la grazia del nostro Prabhupada, di Srila Vyasadeva e di tutta la Parampara. Queste sono le vere stelle nel firmamento.
Prego il Guruvarga e, specialmente, il mio Gurudeva e il mio Sannyas Guru in questo giorno, affinché mi permettano sempre di mantenermi in servizio.
Vrindavan Dham è un luogo molto speciale nel quale possiamo ricevere profonde realizzazioni grazie al servizio svolto, ma si possono commettere delle offese molto più pesanti se si fa qualcosa di errato. E' un luogo molto intenso.
Stare insieme a tutte le anime speciali che sono venute a celebrare la Guruparampara e Srila Vyasadeva in questo giorno è una gran fortuna. Posso solo dire  che sono profondamente grato a tutti voi che mi spingete verso i Piedi di Loto del mio Gurudeva e di Srimati Radharani".

Srila Paramadvaiti Swami