“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




martedì 28 dicembre 2010

Altare rappresentativo delle 7 Divinità principali di Vrindavana







Questo altare è stato disegnato da Vidagda Madhava prabhu, che si trova al Vrinda kunja in questi ultimo mesi ed è un esperto disegnatore della Mandala Media.
Vidagda prabhu ha fatto la parte principale di questo disegno con rispetto al concetto dei colori e all’estetica artistica. Sopra questo, Guru Maharaja stesso ha cominciato a fare alcuni aggiustamenti
Gurudeva ha messo il nome a ognuna delle Divinità, ha raccolto fotografie delle Divinità originali del tempo dei 6 Goswami di Vrindavana e le ha messe nell’altare oltre alle foto di Srila Bhaktisiddhanta, Srila Bhaktivinoda Thakura, Srila Gaura Kishora Das Babaji e Jagannath Das Babaji Maharaj
Poi ha detto: non possiamo tenere tutto questo altare senza i sei Goswami, perché loro hanno adorato queste belle Divinità. Così ha incluso la foto di un dipinto molto bello dei 6 Goswami che una discepola dell’Ungheria gli aveva regalato, la quale la si può apprezzare nella parte del lavoro.
Per finire, Guru Maharaja ha voluto includere Gaura Nitay, che sono ai lati dell’altare. Sri Gauranga e Sri Nityananda sono apparsi a Navadvipa come il Sole e la Luna, questa è la ragione che sopra l’altare c’è la luna piena e il sole dell’alba. Sotto, al lato del Signore Caitanya c’è la collina di Govardhana, e al lato del Signore Nityananda c’è il fiume Yamuna. Si dice nelle scritture che fino a quando la collina di Govardhana e il fiume Yamuna esisteranno su questo pianeta, Kali Yuga non avrà la sua inauspiciosa supremazia.


Reportage : Gandharvika devi dasi
Fotografie : Gandharvika devi dasi


VRINDA - ISEV – Saggezza Vedica – Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India
Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. Hare Krishna