“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




sabato 7 aprile 2012

Reportage della seconda visita di Srila Gurudeva a Sridham Mayapur


Il 1° Aprile, il più auspicioso giorno della divina apparizione di Bhagavan Sri Ramacandra è stato celebrato a Sri Mayapur Dham con grande estasi insieme a tutte le differenti missioni della Gaudiya Math, onorando anche l'88 anniversario dell'apparizione trascendentale di Param Pujapad Om Vishnupad Sri Srimad Srila Bhakti Ballabh Tirtha Goswami Maharaj, l'attuale leader della comunità Gaudiya Vaishnava e presidente della  WVA-VVRS in tutto il mondo, della quale il nostro Srila Guru Maharaj è il segretario.



Sri Sri Guru Gauranga Radha Madan Mohan benedice l'evento

Bellissime decorazioni per glorificare  Srila Tirtha Maharaj

Srila Guru Maharaj è stato affettuosamente invitato a questo trascendentale evento, avendo avuto una costante associazione  con Srila B.B. Tirtha Maharaj da quando accettò l'incarico di presidente della WVA-VVRS all'inizio del 2000 (dopo Srila B.P.Puri Goswami Maharaj e Srila Nayananda Das Babaji Maharaj).  Durante questi anni, Srila Gurudeva ha sviluppato il servizio sotto la guida di Srila Tirtha Maharaj specialmente a Vrindavan, Mayapur e nella predica del messaggio di amore universale dato magnanimamente dal Prema  Avatar  Sri Caitanya Mahaprabhu e Sri Nityananda Prabhu in tutto il mondo.

Srila Gurudeva saluta umilmente  Srila Tirtha Maharaj nel giorno del suo Vyasa-Puja

In questa occasione, prima del festival di Guru-Puja di Srila Tirtha Maharaj, c'è stato un piccolo ma importante incontro tra i due Acarya per riflettere sulla partecipazione dei seguaci di Sri Caitanya Mahaprabhu nel progetto di Università Mondiale Vaishnava nel sud dell'India che Srila Gurudeva sta sviluppando in connessione con Purushottam Swami della  Srì Sampradaya.

parlando del progetto dell' Università MondialeVaishnava


Il festival dell' 88 Vyasa-Puja di Srila Tirtha Maharaj ha contato sulla partecipazione di più di 2000 devoti e 100 sannyasi dal  31 di Marzo al 4 di Aprile.

Migliaia di devoti di differenti parti dell'India e del mondo riuniti per glorificare  Srila Tirtha Maharaj



Nel giorno del Guru-Puja Srila Tirtha Maharaj  ha iniziato la sua meravigliosa Hari-Katha con un commentario riguardo l'importante Sloka del Bhakti-Rasamrta-Sindhu (1.2.234) di Srila Rupa Goswami che Srila Tirtha Maharaj enfatizza in ogni conferenza pubblica :

atah sri-krsna-namadi na bhaved grahyam indriyaih
sevonmukhe hi jihvadau svayam eva sphuraty adah




Ha poi incantato tutti i vaishnava presenti con estratti della Sri Rama Lila adornandoli con le sue infinite realizzazioni.

Camara dulaya di Srila Gurudeva

Srila Guru Maharaj prima e durante la ceremonia Guru-Puja, come sempre assorto nel Bhagavat-Seva, ha fatto interviste a differenti devoti Sannyasi per i progetti e i servizi della WVA-VVRS e del Dham Seva, specialmente nel lavoro di riconoscimento della figura trascendentale di Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati Thakur Prabhupada.

Srila Gruudeva introduce la pagina di Srila Bhaktisiddhanta Sarasvati ai vari sannyasi


Durante questi giorni a Mayapur Dham, Srila Guru Maharaj ha dedicato molto tempo nel rispondere alle lettere e nel comunicare con i suoi discepoli in tutto il mondo, oltre a colmare di entusiasmo il gruppo della nostra Missione a Sri Mayapur Dham

Srila Gurudeva prende il darshan di Ganga Mae, molto vicino al Jahnavi Kunj Gaudiya Math



Sri Sri Guru Gauranga Radha Vrajesvar, Ki jay!
Sri Sri Guru Gauranga Radha Vraja Mohan, Ki jay!
Sri Vrindavan Dham, Ki jay!
Sri Mayapur Dham, Ki jay!
Sri Sri Gaur Nityananda Prabhu, Ki jay!
Sri Sri Gaura Vaishnava Bhaktavrinda, Ki jay!

--
Reportage: Dina Bandhu Seva Das - Mayapur Dham




VRINDA - ISEV - Saggezza Vedica - Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India 
Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. 
Hare Krishna