“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




martedì 2 ottobre 2012

Srila Gurumaharaja sul Dhama Seva



Cari membri della famiglia VRINDA:
Mi rivolgo a voi per raccontarvi alcuni dettagli in relazione alla partecipazione della Missione nei luoghi sacri di Vrindavana e Mayapur. In ambedue i siti stiamo appoggiando la pulizia e la decorazione di alcuni giardini come un piccolo contributo al servizio al Dhama. Ringraziamo tutti i templi e tutti i devoti della nostra famiglia che stanno contribuendo in questo servizio.
Il lavoro che si richiede è gigante, e il nostro apporto è, più che altro, mostrare con l'esempio ciò che una Missione spirituale può fare. Per esempio: il lavoro di ridirezionare la Yamuna verso i ghats è stata l'opera principale di Chandi Heffner, dove la nostra partecipazione è stata reale, ma piccola. Per questo motivi non voglio presentare il nostro piccolo servizio come se fossimo i salvatori della situazione architettonica di Vrindavana.
D'altronde, abbiamo cominciato alcuni lavori più duri, come la pulizia dei canali di scarico, qualcosa che in generale alla gente non piace fare. Abbiamo l'intenzione di aumentare ancora di più il nostro servizio, ed è grazie al sostegno di un mio confratello che tutto questo sta crescendo. E' un nostro progetto mostare la buona immagine dell'Associazione Mondiale vaisnava di fronte alla comunità locale, così non siamo molto interessati a ricevere un riconoscimento personale.
La cosa più preziosa che stiamo facendo attualmente è che i nostri devoti provenienti dall'Occidente escono quotidianamente con i lavoratori del programma Helping Hands, e questo genera un buonissimo e positivo impatto. Chiaramente, un po di amorevole provocazione affinché la comunità si renda conto dell'importanza di mantenere pulito il Dhama. Aspettiamo che il Governo locale si interessi e agisca in favore di Vrindavana e Mayapur, tuttavia, ad ogni modo, ci manteniamo umili e ci sentiamo fortunati di poter contribuire in una piccolissima parte con il progresso della preservazione del Dhama di Radha – Krishna e Sri Caitanya Mahaprabhu.
Chiedo a tutti voi di utilizzare specificatamente l'informazione che si trova alla pagina: es.helpinghandforvrindavan.org , e animare così gli amici del tempio affinché collaborino con la nostra Missione a Vrindavana e Mayapur. Questa è l'idea per la quale invitiamo i templi dell'America e dell' Europa ad inviare donazioni e partecipare attivamente al servizio del santo Dhama. Non dobbiamo neanche dimenticare che il nostro dovere continua ad essere l'espansione di Vrindavana, creando e mantenendo ambasciate del Dhama nel mondo intero.
Desidero che i nostri templi a Vrindavana e Mayapur siano visti come ashram di piena responsabilità verso l'ambiente, tanto dentro come fuori della nostra proprietà.
La collaborazione mensile di tutti voi aiuta a rendere solidi i nostri templi  in India, e dare una migliore attenzione ai volontari e amici che vi arrivano poichè, in effetti, tutto il lavoro che realizziamo in India è carità, e non abbiamo nessun introito fisso a parte gli aiuti e le donazioni singole; questo si manterrà così per proteggere l'umile offerta della Missione Vrinda al santo Dhama.
Vi chiedo tutta la collaborazione e tutto l'aiuto per mantenere vivo questo programma.

Con molto affetto,
Swami B.A. Paramadvaiti


VRINDA - ISEV - Saggezza Vedica - Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India
 Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. Hare Krishna