“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




sabato 2 luglio 2016

"LA FEDE RIMARRA' PER SEMPRE" - Da "Il Sermone Del Guardiano Della Devozione" di S.S.B.R.Sridhara Maharaja.


Risultati immagini per srila sridhara maharajaAlcune persone sono vigili nel mondo dell’esperienza. Il mondo dell’esperienza è il giorno per esse, e il mondo dell’anima, il mondo di Dio, è per loro la notte. Un’altra classe di uomini è vigile nel mondo dell’anima, ed è dormiente nel mondo dell’esperienza. Questo mondo è oscuro per loro, e sono completamente assorti nel mondo della fede. Essi scopriranno che il mondo della fede è permanente.
L’anima, benché minuta, occupa una posizione sostanziale nell’eternità; costituisce un fattore eterno nel mondo della fede. Lì troveremo che: “Qualsiasi cosa vedo, è eterna. Non scomparirà nulla. Sono un membro del mondo della realtà, e attraverso la fede posso raggiungere questo piano sottile, dove non muore né cambia nulla. Un simile piano elevato e sottile è lì, e la mia anima è un membro di questo piano. Lì, l’anima è vigile, mentre nel mondo dell’esperienza è dormiente, perchè non ha una connessione con quel piano. L’uomo del mondo dell’esperienza, di carne e ossa, è vigile qui, mentre il mondo reale, il mondo dell’anima, è come la notte oscura per lui”.

Nella nostra presente condizione può sembrare quasi senza esistenza, ma tale piano è una realtà sostanziale e eterna. La sua esistenza sostituisce tutto. Tutto può scomparire, ma la fede rimarrà per sempre. La fede è la potenza particolare di Srìmatì Ràdhàrànì.