“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




lunedì 15 gennaio 2018

“Il giorno che Srila Harijan Maharaj tornò nel mondo spirituale”

Risultati immagini per srila Bhakti Bhimala harijan MaharajaHaribol. Nella giornata che commemora la dipartita da questo mondo di S.S.Bhakti Bhimala Harijan Maharaja, avvenuta il 16 gennaio 1990, pubblichiamo la lettera che Gurumaharaja Paramadvaiti scrisse il quella occasione. Hare Krishna.

Bogotà, 17 Gennaio 1990

Tutte le glorie a Srì Srì Guru e Gauranga

Cari Vaisnava, accettate per favore i miei umili dandavat pranam ai vostri piedi di loto.

Ci troviamo immersi in un oceano di disperazione e separazione perchè il 16 Gennaio 1990, alle 7:30 pm, è scomparso da questo mondo Sua Divina Grazia Bhakti Bhimala Harijan Swami, per tornare con i suoi eterni maestri nel Regno Spirituale.

Maharaja ha lasciato questo mondo nell’associazione di Camur Kumar, Prabhu Askalita e Prabhu Radha Kripa, ed alcuni familiari. Maharaja stava soffrendo da vari mesi di una deficenza del sistema renale. Nonostante i molti sforzi fatti, incluso una serie di dialisi per un rene artificiale, Krishna lo ha richiamato a Lui, lasciandoci orfani del suo affetto, delle sue illuminazioni, del suo impeccabile esempio di sannyasi, della sua devozione straordinaria ai piedi di loto dei suoi maestri, e della sua dedizione nell’aiutare i discepoli, come anche tutti gli altri devoti, a liberarsi dalle grinfie dell’illusione, senza considerare inconvenienza alcuna per se stesso, incluso il predicare in un momento nel quale la sua salute era molto precaria.

Gurumaharaja Paramadvaiti e Srila Harijan Maharaja
 
Srila Hariyan Maharaj è la gemma della devozione dei devoti della Colombia, ed il suo ardente desiderio è che tutti diventino puri devoti del Signore Caitanya; la sua natura dolce e sincera ha conquistato l’affetto tanto dei suoi maestri quanto dei suoi confratelli. Io non so perchè Krishna ha chiamato il Suo caro servitore così presto nel Suo eterno Regno, però ho una ferma fede che il desiderio di Srila Harijan Maharaj è che tutti continuiamo in questa lotta, seguendo il suo esempio fino all’ultimo respiro, così come lo hanno fatto i nostri Eterni Maestri, Srila Prabhupada e Srila Sridhara Maharaja.

Mi dispiace molto essere un servitore così inutile, e sono ben cosciente che Srila Harijan Maharaja non può essere sostituito facilmente. Ma in Suo nome, prego tutti voi di mantenere viva la devozione di Harijan Maharaj nella vostra vita, e continuare così la sua amorevole missione.

Il giorno 17 avverrà il trasferimento del corpo trascendentale di Harijan Maharaj dal Tempio Originale di Sri Sri Gaura Nitay, dove ha lasciato questa terra, fino alla fattoria di Gauranga Radha Vrajesvara, le sue divinità adorate, nei pressi di Bogotà, dove i devoti erigeranno il suo Maha-Samadhi Mandir, offrendogli l’onore che merita il primo Acarya Vaisnava della Colombia, il più grande discepolo di Srila Prabhupada, promotore della Letteratura Trascendentale e della predica in Colombia e in tutto il Sud America..

Mi rimane solo da citare, in questo luogo, due insegnamenti dei nostri Maestri precedenti: "Il Maestro Spirituale non muore; lui continua a vivere nelle sue istruzioni, e i suoi sinceri seguaci vivranno con lui". "Ragiona male chi dice che i vaisnava muoiono quando tu vivi ancora nel suono! I vaisnava muoiono per vivere,e mentre vivono cercano di diffondere il Santo Nome ovunque!” ".

Srila Harijan Maharaja è uno di questi Vaisnava, e sentiremo per sempre la sua mancanza.

Vostro eterno servitore:

Swami B.A. Paramadvaiti