“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




lunedì 14 maggio 2018

"Conoscenza Perfetta" di Srila B.V. Atulananda Maharaja


Risultati immagini per atulananda maharaja Tratto dal libro
 "Mrita-Sanjivaytari"
 una raccolta di conferenze e classi tratte dagli appunti presi da Srila B.V. Goswami Maharaja.

Per un arrangiamento divino siamo stati introdotti in questa grande scuola della vita, dove siamo forzati ad imparare chi siamo e perché siamo qui. Siamo nati con questa inquietudine interiore che sarà il nostro nord nel lungo cammino. Più ci manterremo coscienti di queste incognite e più cercheremo di risolverle, più rapido sarà il nostro progresso verso la Verità; allontanarci dalla Verità produrrà solamente più sofferenza e più  timore.

In questo cammino si possono trovare migliaia di risposte qua e là, ma le risposte più soddisfacenti si possono trovare solamente nei meravigliosi messaggi dell’Amore Divino che ci trasmettono i nostri maestri spirituali, potenti fari che illuminano il nostro sentiero, messaggeri inviati dalla stessa Verità Assoluta.

Se riceviamo conoscenza perfetta, la nostra conoscenza sarà perfetta, e se entriamo in contatto con le persone che hanno una intelligenza perfetta, otterremo anche noi una intelligenza perfetta. La mente e l’intelligenza sono gli elementi di cui disponiamo per poter accettare la conoscenza perfetta. Questa è la meta, dobbiamo essere amanti della verità, della purezza; è il nostro dovere. Nella forma di vita umana abbiamo questo dovere, dobbiamo amare Dio, amare la trascendenza, mettere fine alla nascita e alla morte. Questa è la voce dei Veda. Nella forma di vita umana dobbiamo lavorare per mantenere il nostro spirito; sappiamo già come mantenere il nostro corpo, abbiamo già tutte le informazioni, tutti gli elementi che servono ci sono in abbondanza, ma nella forma di vita umana dobbiamo mantenere vivo il nostro spirito, in modo che non cada nelle braci della materia.

Questi messaggeri della Verità non si sono mai arricchiti con questa conoscenza; l’hanno sempre elargita liberamente. Non ci sono interessi personali. Nella distribuzione di questa conoscenza c’è la ricerca del nostro beneficio. Dobbiamo ritirarci dalla ricerca della felicità nelle cose materiali affinché si manifesti l’essenza delle Scritture. Dobbiamo pregare il libro affinché le sue parole arrivino e abbiano un potente impatto su di noi.