“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




mercoledì 4 luglio 2018

Messaggio importante di Gurumaharaja Paramadvaiti sul Futuro della Missione Vrinda




Gurudeva LIVE
After 35 years of promoting the principles of Gaudiya Vaishnavism in the world through the Vrinda Mission, its founder, Swami B.A. Paramadvaiti reveals to the Vaishnava society the future plans for...
www.facebook.com


(Chiediamo scusa per le eventuali imperfezioni nella traduzione)


Miami, 3 Luglio 2018

Cari devoti della Famiglia Vrinda,
Sto inviando questo messaggio speciale dal profondo del mio cuore. E’ un annuncio del prossimo passo da seguire per la Famiglia Vrinda. Ho pensato a questo momento per molti anni; esattamente 35 anni fa cominciai a dire che i sannyasi (rinuncianti) dovrebbero espandersi nelle loro proprie missioni.
Ora che ho compiuto 64 anni e da 34 viaggio per il mondo iniziando persone, ho realizzato che sfortunatamente, dopo aver predicato in 35 paesi e avere aperto 250 centri, la qualità del servizio è diminuita molto. Non ricordo i nomi delle persone, non ricordo dove vivono. Ho deciso, quindi, che è arrivato il momento di passare la responsabilità di dare iniziazioni al mio confratello Srila BV. Atulananda Acharya Maharaja, ai Ritvik Acharya e ai nuovi acharya che stanno sorgendo come Ranganath prabhu, Krishnananda prabhu, come alcuni sannyasi come Sraman Maharaja che ha iniziato ora a a concedere iniziazione.
Abbiamo pertanto una grande varietà di Guru che danno iniziazione, che viaggiano e che sono di differenti nazionalità, affinché le persone possano capire che la Coscienza di Krishna è venuta per rimanere. La Coscienza di Krshna non è un elemento di importazione; è nazionale, viene da qui, così come è stata data da Prabhupada nei nostri cuori. Lui è stato la migliore connessione con Goloka Vrindavana, solamente con la fede lui ha cominciato questa rivoluzione della Coscienza di Krishna nelle nostre vite.
Lui ci ha consegnato il dovere di predicare. Mi incanta predicare; ogni notte ed ogni giorno, negli ultimi 35 anni, sono stati meravigliosi. Non mi sono impigrito o annoiato, ma predicare è per tutti. Predicare è cantare e offrire rifugio nel canto ad altre persone.
Questo è quello che voglio condividere con voi; adesso voglio dedicarmi di più  ad istruire persone "from background" (senza apparire tanto, stare più sullo sfondo). Più concentrato nel mio sadhana (disciplina spirituale) e studiare. Avendo impegnato tanto la mia concentrazione nel viaggiare, non ho avuto mai tanto tempo.
Con rispetto all’ itinerario, ancora viaggerò in alcuni posti e incontrerò alcuni devoti, ma non come se fosse un obbligo. A questa età, voglio dare questa responsabilità ai devoti prima che io diventi inaffidabile e incapace di fare le cose. Questo è ciò che succede quando diventiamo anziani.
Mi sento molto orgoglioso della famiglia che abbiamo, molte persone affidabili, sannyasi. E conto per voi che nella mia visione non esisteranno solo gurú sannyasi; voglio vedere gurús grihasta (che vivono una vita di famiglia) così come è stato Gurudeva Atulananda per tanti anni. Desidero vedere devote, anche, che offrono il loro amore allo stesso modo dei guru, e diventino guide spirituali. Esattamente come abbiamo avuto nella famiglia Vaisnava nel corso della storia, all’interno della nostra scuola, loro devono tornare a ristabilire questa preoccupazione materna per il benessere della comunità Vaisnava.
Preoccupazione materna per il benessere delle persone all’interno della nostra famiglia. Credo che le donne abbiano molto da dare e questo è il mio desiderio per la nostra famiglia spirituale.  Srila Sridhara Maharaja disse che nuovi guru devono aprire nuovi templi; questo è il principio che si applica. Nel passato i templi principali rimanevano sotto la responsabilità dei confratelli spirituali, ma ad ogni modo il tempo dirà tutto..
L’unica cosa che realmente desidero è una famiglia nella quale tutte le persone possano sentirsi a casa. Che nessuno si collochi al di sopra di altri, limitando quello che gli altri potrebbero fare. Lo considero malsano, ed ho visto cosa succede vedendo l’esempio di altre missioni. Quindi, ora che passo la responsabilità nelle mani di altri devoti, vi imploro di essere di mente aperta e che diate agli altri l’amore e la fiducia nello stesso modo che Prabhupada diede a noi. Questo è ciò che rese il suo movimento così grande; amore e fiducia.
Basicamente, il mio messaggio è questo. Chiaramente molte altre cose sorgeranno a poco a poco. Io sarò disponibile per rispondere a quesiti confidenziali, ma i problemi locali dovranno essere risolti con i vostri Guardiani (Siksa Guru). Datemi una pausa. Questo è il momento di trovare soluzioni.
E quando farete qualcosa di grande per Krishna io ci sarò. Mi sento completamente felice quando mi raccontano riguardo la predica in ogni luogo e che riguarda una qualsiasi missione di Sri Caitanya. Questo è il mio forte desiderio.
Questo messaggio per ora è in inglese, per tutta la Famiglia Vrinda. Vi sono molto grato per il vostro aiuto. Per me tutti voi siete espansioni della misericordia di Prabhupada, perfino di più dei discepoli di Prabhupada, perché voi siete i rappresentanti di Prabhupada. Con il vostro aiuto ho potuto fare tante cose, e una volta dopo l’altra le bellezze della famiglia Vrinda si sono manifestate. Potevo solamente venire inghiottito dalle onde di  maya (illusione), specialmente nel momento in cui perdetti l’associazione dei miei fratelli spirituali non trovandomi più d’accordo con quello che stavano facendo nella missione di Prabhupada.
In un modo o nell’altro tutti voi conoscete la Famiglia Vrinda; state vivendo in essa, vi state prendendo cura di lei. Allora, per favore, prendetevi cura di lei affinché si espanda felicemente.

E’ qualcosa di meraviglioso, perché in questo modo i nuovi devoti possono scoprire quello che sta succedendo, e abbiamo cose così belle come Vrinda News.  Non vacillate, quindi, nel sentire queste novità, mantenetevi in contatto e rendete le altre persone felici. Servire e rendere felici le persone, questo è il messaggio di Prabhupada. Mi sento molto bene e spero che anche voi vi sentiate molto bene.

Omaggi a tutti voi.
Vanca kalpa tarubhyas ca
 krpa sindhubhya eva ca
 patitanam pavanebhyo
 Vaisnavebhyo namo namaha
Gourapremanandi hari bol!

Srila Paramadvaiti Swami