“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 20 ottobre 2011

Pellegrinaggio

Visita al tempio di Gopesvara Mahadev…
Srila Gurumaharaja ha invitato tutti a recitare preghiere al Signore Gopesvara Mahadeva:
“Oh Signore, sono venuto a Vrindavana molto poco preparato o, per meglio dire, non so come sono potuto arrivare ,ma per la Tua misericordia e quella dei Vaishnava sono arrivato fisicamente. Solo con la Tua misericordia puoi ricevermi come aspirante al servizio dell'eterno lila del mio eterno Signore. Oh Gopesvara! Accetta quest'anima e permettimi di entrare nel mondo della devozione.  Tu sei scelto da Sri Krishna e Srimati Radharani come guardiano, lasciami entrare o rigettami se la mia attitudine non è corretta. Accetta la mia umile offerta di acqua, incenso e fiori, apri il mio cuore e lasciami entrare nel mondo della devozione per Sri Sri Radha Vraja Mohan e per il mio rispettivo Isthadeva nel paese dove faccio servizio. Oh Gopesvara ! Tu sei la mia speranza.Aiutami a correggere le mie imperfezioni”.
Il nostro pellegrinaggio è continuato fino alla collina di Govardhana.
Qualche parola di Srila Gurumaharaja …
Vi trovate in un luogo glorificato fagli Acarya; in questo posto, proprio dove siamo seduti, si sedevano anche Ragunatha das Goswami, Sanatana Goswami, Rupa Goswami. Siamo giusto sulla riva di Govardhana, senza calpestarla, perchè ai Gaudiya vaisnava non piace calpestare Govardhana. Possiamo fare una meditazione in questo posto così speciale. Govardhana è un santuario che con il passare degli anni è e sarà sempre più curato.
In questo luogo Srila Gurumaharaja ci ha invitato ad offrire fiori, incenso e un poco di ghee alla collina Govardhana, ed esprimere un desiderio spirituale. Anche lui ha chiesto che tutti noi potessimo andare al mondo spirituale ed arrivare ai piedi del Signore Krishna; questo è stato il suo desiderio.
Alle 10 am c'è stata l'apertura del Centro Culturale di Srila Bhakti Ballabha Tirtha Goswami Maharaja, e Srila Gurumaharaja è stato invitato a partecipare.  Questo luogo  sarà un centro logistico dove organizzare la pulizia di Govardhana, perchè questo centro è stato creato per il servizio sociale, oltre alle tante altre attività.
Abbiamo potuto avere il Darshan di Srila Bhakti Ballabha Tirtha Goswami Maharaja, presidente dell'Associazione Mondiale Vaisnava.
Dopo la la cerimonia di apertura, abbiamo continuato la visita ai luoghi sacri diGovardhana, come lo Sri Harideva  ji Maharaja temple.
Con un kirtan estático……
Questo tempio è antico di 500o anni, è stato distrutto e ricostruito molte volte. Si trova al centro della collina Govardhana, proprio dove Krishna la alzò per sette giorni e sette notti, proteggendo tutti gli abitanti di Vraja.

Srila Gurumaharaja ki jay !!
Sri Giri Govardhana ki jay!!!
VRINDA - ISEV - Saggezza Vedica - Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India
Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. 
Hare Krishna