“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




giovedì 13 ottobre 2011

Vrinda Vraja Mandala Parikrama 2011

Benvenuti a questo pellegrinaggio. Condivideremo tutte le informazioni riguardo Srila Gurumaharaja nel mese di Kartika aVrindavana, India.
Srila Gurumaharaja  è arrivato a Vrindavana il 10 ottobre alle 4 pm. Devoti di differenti parti del mondo lo aspettavano come sempre.  Jay Srila Gurumaharaja.

Per me è sempre un grande piacere ritornare a Vrindavana, anche se ancora non riesco a scoprire cosa è meglio, se cantare le glorie di Vrindavana o stare a Vrindavana, o per meglio dire, espandere le glorie di Vrindavana. Quando sono in viaggio intorno al mondo, io mi sento a Vrindavana; forse non proprio sempre, ma quando vedo i devoti che cantano e danzano, che stabiliscono templi, che fanno continui miglioramenti, allora si.  Uno può sentire ancora di più che essere a Vrindavana.  Per esempio, come quando uno arriva a Catemu, Cile, e vede le cose che fa  Tirta maharaja, le glorie di Ekacakra, etc.
Per questo io vengo qui. Per me fare questo mese con voi, farvi da anfitrione, mostrarvi Mayapur, Vrindavan. Per me è la ragione, perchè voglio che voi prendiate Vrindavana nei vostri cuori e la portiate dentro per il resto della vostra vita. Alcuni dicono:"Ho lasciato il mio cuore a Vrindavana". E' la verità, uno può lasciare il suo cuore qui. Però deve anche portarselo indietro ed espandere le glorie di Vrindavana, questo è molto importante. Mi sento anche molto fortunato perchè questo è il 27.esimo Vraja Mandala Parikrama della famiglia Vrinda. Questa è una delle ragioni che mi anima nel fare questi parikrama, perchè i devoti vengano e ricarichino le pile, e perchè possiamo fare qualcosa per abbellire Vrindavana.
Video dell'arrivo di Srila Gurumaharaja a Vrindavana: