“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




lunedì 7 novembre 2011

Il linguaggio del Cuore


Devi imparare a dire tutto con tanta sincerità, con tanto amore. Non essere superficiale. Il linguaggio è la profonda sincerità del tuo cuore. Guarda al cuore, non all'intelletto. Guarda coloro che stanno cercando la verità, coloro che stanno leggendo la Bhagavad- Gita, quelli che ti porteranno verso il nostro benefattore. Non è un cammino facile e non lo devi valutare, devi solo farlo. Devo vivere, condividere e amare adesso.  Non dedicare niente ad una illusione che mai arriverà.
Abbiamo un linguaggio , il significato reale di una parola. Dio te lo rivelerà se sarai sincero. Dobbiamo sempre inclinarci verso una disposizione umile e sincera, al linguaggio segreto del cuore , questa comunicazione che si aggiunge alle tue parole. Dobbiamo pregare per capire questo linguaggio. Voglio capire la verità, il nettare, guidami, dammi la verità che desidero.  Il cammino di ritorno a Dio.
Srila B.A. Paramadvaiti Swami