“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




martedì 8 novembre 2011

Camminata sul Fiume Yamuna

Di buon mattino Srila Gurumaharaja, con un gruppo di devoti, in passeggiata verso il sacro fiume Yamuna per offrire omaggi e fare una piccola adorazione.
Srila Gurumaharaja è accompagnato da devoti della Svizzera, Polonia, Nigeria, Sudamerica e Centroamerica
Un piccolo estratto di una conferenza nel Santo Dhama.
Vuoi sapere cosa fare eternamente? Dasanudasah , essere il servitore del servitore del servitore.  Se aiuti il tuo Maestro Spirituale dal mattino alla sera, è un buon sintomo ,un segnale che dice che stai servendo. Krishna  (Dio) è molto entusiasta nell'incaricare tutti nel servizio. C'è molto lavoro da fare, così non ci annoiamo. Se hai molto servizio significa che stai avanzando nella Coscienza di Krishna. C'è tanto da fare. Gli ashrama sono benedizioni che ci sottraggono a maya e ci agganciano al servizio, e se facendo servizio sei contento, è la cosa migliore. Kartik è per stabilirti come un servitore di Krishna. Un servitore dice : Cosa c'è da fare? Non è necessario andare da lui, perchè è lui che viene a chiedere:  Che cosa serve che io faccia?  Questo è lo spirito di un servitore.
” Più animo di servizio hai, più la tua bhakti cresce. ”
” Se il tuo Guru viaggia di paese in paese e ti dice : Vieni con me, ho bisogno ! è un buon segno;  Se ti dice: è meglio che resti a prenderti delle responsabilità nel tempio, anche questo è un buon segno.”
Jay Srila Gurumaharaja !

VRINDA - ISEV - Saggezza Vedica - Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India
Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. 
Hare Krishna