“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




mercoledì 9 novembre 2011

Pulizia nel lago sacro Mana Sarovara



Srila Gurumaharaja che canta in questo bellissimo e sacro luogo insieme con i devoti. Lui ci ha narrato i passatempi di questo luogo:
Nel periodo del rasa autunnale, Srimati Radhika vide il Suo amato Krishna ballare sulle rive della Yamuna con altre gopi. Questo la gettò in una attitudine di malumore(mana),  la quale è molto difficile da dominare. Se ne andò da quel posto da  sola, attraversò la Yamuna e arrivò fino a questo solitario bosco. Angustiata nella Sua separazione da Krishna , cominciò a piangere, e la corrente delle Sue lacrime fluì e creò questo lago, sarovara. Sri Krishna, il più grande, colui che assapora le dolcezze trascendentali, cercò Srimati Radharani e la trovò in questo luogo. Ai suoi piedi di loto mise il Suo flauto e la Sua testa. Sri Krishna ammise la sua mancanza e la rassicurò che non avrebbe mai più agito in questa maniera. 
Mahesh prabhu delle Hawai mentre intona una bella canzone come offerta a questo luogo.
Uno dei programmi di Srila Gurumaharaja in India è la pulizia dei luoghi sacri.
Pellegrini e volontari di tutto il mondo mentre aiutano in questo lavoro.
Questo programma si chiama ” Helping hands for Vrindavan”.
Dopo un lungo giorno di lavoro…
Il bellissimo tramonto del Mana Sarovar.
Madre Terra è una entità vivente che tratta noi così come noi  trattiamo lei. Uno dovrebbe ringraziarla con delle offerte. Quando il Signore supremo dell'universo è soddisfatto, anche la madre terra è soddisfatta. Questa saggezza viene dai maestri della cura di Madre Terra, della cura della famiglia, della salute.  Apprezzare e ringraziare Madre Terra significa comportarsi come un vero gentiluomo. La bellezza che produce Madre Terra quando viene curata è meravigliosa, come gli alberi, le piante, i frutti. La madre è colei che ci cura con molta gentilezza e ci aiuta. Se vogliamo essere curati da Madre Terra, dobbiamo essere molto corretti e premurosi.
Srila Gurumaharaja ki jay !
Sri Vrindavana Dhama ki Jay !
VRINDA - ISEV - Saggezza Vedica - Scuola di Yoga Inbound - Vrindavana India
Fondatore Acarya: Swami B.A. Paramadvaiti. 
Hare Krishna