“Krishna sa che dovrai fare una lotta con la tua mente, contro i tuoi sensi e contro la tua intelligenza, però hai Lui come alleato esattamente come lo ebbero i Pandava. Ciò non vuol dire che non ci fu la battaglia; ci fu eccome! Se ti arrendi a Krishna non significa che non dovrai fare la battaglia, ma significa che la vincerai. Vincerai una grande battaglia.”

B.V.Atulananda Acarya Swami




sabato 23 gennaio 2016

Scomparsa di Srila Harijan Maharaja con Srila Gurudeva Atulananda a Varsana, Colombia.

Lo scorso 16 gennaio, è stata celebrata a Varsana Jardines Ecológicos, la meravigliosa ascesa al mondo spirituale di  Srila BV. Harijan Maharaja, primo maestro spirituale della Colombia. La sua devozione pura nel canto del Santo Nome è nel cuore dei devoti e nei suoi innumerevoli insegnamenti.

Arrivo di Srila Gurudeva Atulanada al Samadhi di Srila Harijan

In questa occasione, Varsana ha ricevuto con grande felicità la visita di Srila B.V. Atulananda Acharya e di devoti di vari templi della Colombia con un grande kirtan, che ha entusiasmato i devoti a festeggiare questo giorno così speciale. 

Dopo aver conosciuto la Coscienza di krishna, Srila Harijan Maharaja ha dedicato il resto della vita alla predica del servizio devozionale e del canto del Maha Mantra: Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare Hare Rama Hare Rama Rama Rama Hare Hare

I devoti si incamminano per la grande festa nel tempio con il Kirtan di Gurudeva Atulananda

Il Samadhi di Srila Harijan Maharaja è stato decorato con fiori della fattoria, tempio dell'"Unione nella Separazione".



Ricordiamo con queste belle foto i momenti nei quali Srila Harijan Maharaja era con noi, aprendo templi e prendendosi cura dei devoti:



Offerta di de Ghee intonando la canzone "Le canto A Harijan". 


Rico prasadam vegano con video e conferenze di Srila Harijan Maharaja 

Prasadam del 16 gennaio 

Prasadam del 17 gennaio. 
Volontari di vari Paesi che ci hanno accompagnato in questi giorni, hanno avuto l'opportunità di fare servizio nella preparazione di questa celebrazione; alcuni aiutando nella preparazione dell'offerta e altri nella decorazione.

Volontari di Varsana uniti nella celebrazione, conoscendo la vita e gli insegnamenti di Srila Harijan Maharaja
Visita di devoti anziani.
E' stata presentata una conferenza di Srila Harijan Maharaja; ricordiamo alcune sue espressioni:

"abbiamo scritture perfette, rappresentanti perfetti e persone che stanno predicando; dobbiamo avere fede, volontà e rischiare: "chi non rischia non ottiene".

"Ricordati che se non sei felice è perchè ti trovi in maya, perchè non hai coscienza di Krishna. Quando uno è pienamente cosciente di Krishna, è felice".



"Sii internamente un devoto puro, ma esternamente dobbiamo mostrarci come una persona ancora neofita; si dovrebbe essere così semplici da pensare: “io non ho amore per Krishna e sono vuoto, mi sto semplicemente servendo di Krishna, non sto realmente servendo  Krishna”.


"Per essere accettati da Krishna occorre riconoscere che tutto appartiene a Lui; se uno crede che le cose gli appartengono, questa si chiama coscienza materialista, maya, invidia.  Ma se qualcuno riconosce che tutto appartiene a Krishna, la casa, la sposa, il conto in banca, il corpo, i figli, e  dedica tutto il servizio a Krishna, lascia questo mondo materiale"


Gruppo Bhumi Gita Bajans di Varsana
Durante il prasadam, i devoti e gli ospiti hanno apprezzato alcune presentazioni musicali, con la partecipazione del gruppo Bhumi Gita di Varsana,  prabhu Yanaka e  prabhu Yogindra con le loro canzoni. 


 Srila B.V. Harijan Maharaja ki Jay!
                                                    Srila B.V. Atulananda Acharya ki Jay!
                                                                Srila Guru Maharaja ki Jay!